Touchpoint 21°

Moment of Truth

 

28 Settembre 2020

 

Ri-Innova la tua paura

Il successo del fallimento, Distruggi e crea cose incredibili

Reading Time 4:37

 

Buondì, come stai?
Spero bene.

 

Le prime due settimane di Webinar sono passate ma il 16 Ottobre tieni la tua agenda libera, perché sarai invitato ad un super incontro, parliamo di Design Thinking e CRM Salesforce. Una bomba, ma non ti spoilero altro!

 

Nel corso delle prossime settimana, avremo modo di approfondire ed essere pronti per l’evento. Nell’attesa vorrei porti alcune riflessioni, in tanto sii onesto…

 

Alza la mano se hai mai lavorato a un progetto che non ha avuto l’impatto previsto. Qualcosa che non ha raggiunto l’obiettivo.

 

Mi dispiace non poterti vedere, ma scommetto che la maggior parte degli innovatori che leggono questo Remarks ha la mano alzata. La verità è che proiettare e fornire l’impatto aziendale previsto è davvero difficile e più raro di quanto i Best Seller in Technology o Business di Amazon vorrebbero farti credere.

 

Anche perchè…

 

GO↓

Il successo è spesso una delle principali cause di fallimento.

Capire la crisi per capire la crescita

 

È nella natura umana cercare di ottenere un senso di progresso ma è anche il modo più veloce per fallire sul mercato. Non ci sono più parametri di riferimento per il successo se prima non ti chiedi se: “c’è davvero un motivo (bisogno) per quello che sto facendo?”.

 

Ne parlavamo addirittura nel Touchpoint 1°↗, ricordi? Oggi non ha più molto senso fare strategia a più di 6 mesi ma ha assolutamente senso avere una visione di chi vogliamo essere tra 5-10 anni per capire dove andare.

 

In un momento così complesso come quello che stiamo tutti vivendo, la cosa migliore da fare è abbracciare una volta per tutte l’incertezza che caratterizza le nostre vite e deve caratterizzare anche il modo in cui ci approcciamo all’innovazione delle nostre aziende.

 

“Ogni cambiamento, ogni crisi, ha qualcosa in comune: mette in discussione o addirittura elimina il motivo per cui la tua azienda aveva successo.”

 

C’è il bisogno e c’è l’urgenza di innovare. Ma mai come oggi c’è il bisogno e l’urgenza di farlo davvero. Non è facile ma se c’è una strada da seguire è proprio quella del fare le cose difficili.

Ora parliamo della paura.

Uccidere il nostro progetto è spaventoso.

 

Abbiamo paura di perdere il rispetto dei nostri coetanei, una promozione o persino il nostro lavoro. Abbiamo paura dell’ignoto; cosa succede dopo.

 

Ci vuole molta attenta ingegneria culturale e impegno a lungo termine da parte dei manager per convincere i team a correre allegramente a rompere i loro prototipi e dimostrare che le loro idee sono sbagliate.

 

Tu non stare fermo, vivi l’inerzia.
“Il coraggio è definito come agire nonostante la paura.”

 

Quando decidi di uccidere il tuo progetto o la tua azienda, hai bisogno di molto coraggio. Ma dovresti praticare il coraggio in ogni tua scelta.

 

Ecco come all’interno di CatobiStrategy cerchiamo di abbatere le nostre paura per settare un nuovo standard di rischio aziendale.

  • Prova sempre qualcosa di nuovo, anche se non sai se ne sarai in grado.
  • Metti in dubbio qualsiasi ipotesi, poni riflessioni continue
  • Condividi il tuo lavoro prima che sia finito: la perfezione è noisa
  • Difendi la tua opinione, anche se sei 5 Vs 1.
  • Uccidi il tuo stesso progetto, invitando altri a farlo.

 

Cerca di eliminare il maggior numero di progetti possibile il prima possibile.
Lavora per costruire cose incredibili.

Dal nostro blog

Di cosa parliamo questa settimana?

 

 

Sai perché la marketing automation funziona così bene?

L’importanza della marketing automation nel digital marketing

 

La dodicesima pubblicazione è di Giulio Colnaghi con un articolo dove ci illustra come automatizzare le attività è sicuramente un aspetto importante perché genera grandi efficienze nei processi di marketing e anche di vendite.

 

Insieme a Giulio vedremo come la Marketing Automation sia oggi un approccio irrinunciabile per ogni attività di digital marketing: per la lead generation, per mantenere una relazione con la tua audience, per generare efficienza nelle campagne di advertising e anche per vendere con gli ecommerce.

 

In breve, la marketing automation è l’evoluzione dell’internet marketing e come sostiene Frank Kern: Is this really the single biggest breakthrough in the history of internet marketing? ” 

 

Tu cosa risponderesti?

 

Leggilo subito↗ 

🖐️ Conosciamoci!

Mi piacerebbe comprendere la tua prospettiva.

 

Se pensi possa essere utile anche a te scambiare due chiacchiere e confrontarci insieme e se ti fa piacere continuare a parlare di questi temi, non farti problemi: contattami↗

D’altronde questa community vive della condivisione di persone che hanno deciso di investire le proprie expertise a favore di un movimento di condivisione digitale orientato verso l’obiettivo di costruire la tua Innovation Execution.

 

Buon lavoro!
Ci sentiamo👋

Carlo-Tommaso-Bisaccioni-Favicon-Splash

Carlo Tommaso Bisaccioni
CatobiStrategy

Unisciti alla Community di Fast Track Innovators per trovare nuovi modi per coinvolgere gli utenti e portare sul mercato nuovi servizi e trasformare i tuoi modelli di Business in applicazioni vincenti

 

Newsletter settimanale con contenuti esclusivi;
Invito al gruppo segreto su Facebook e Canale Telegram;
Community Events a Firenze, Bologna e Milano;
Nuove anteprime, Recensioni Tool, Digital Pills;
E tanto altro…

 

Cosa aspetti? 🚀

Proseguendo con l'iscrizione accetti la Privacy Policy di CatobiStrategy

Ottimo lavoro. Benvenuto!

 

Entro 24h riceverai, all’indirizzo indicato, una e-mail di benvenuto, dove potrai scoprire come nasce CatobiStrategy, cosa vuole essere e ricevere il link per il gruppo segreto di Facebook e il Canale Telegram. Se non dovessi ricevere alcun messaggio, controlla nella cartella SPAM, a volte succede…

 

Nell’attesa, per iniziare subito a conoscerci meglio, puoi contattarmi alla mia e-mail personale.
Sarebbe bello poterci scambiare un parere, consigli su obiettivi e passioni che desiderei condividerti e capire cosa ti ha spinto a iscriverti alla Community.

 

Aspetto una tua e-mail.
Non vedo l'ora di parlare con te!

 

Ci siamo 🚀

Carlo Tommaso Bisaccioni
Digital Innovator

Carlo Tommaso Bisaccioni
Digital Innovator

Grazie per aver accettato il mio invito.
Ti chiedo la cortesia di lasciarmi la tua email per poterti rispondere personalmente

 

Ti aspetto 👋

    Ottimo! Ho ricevuto la tua email.

    Entro 24h riceverai, all’indirizzo indicato, la mia risposta.
    Se non dovessi ricevere alcun messaggio, controlla nella cartella SPAM, a volte succede…

     

    Nell’attesa, per iniziare subito a conoscerci meglio, puoi andare a scoprire i miei due progetti.
    Obiettivi e Passioni che desiderei condividerti.

     

    Aspetto un tuo parere, un tuo consiglio.
    Non vedo l'ora di parlare con te!

     

    A presto 👋

    I miei progetti